Alcuni mostri (classici) di Fallout, un paio di sorprese strane e un volto molto familiare ci rendono piuttosto ottimisti.
Il primo trailer della serie TV di Fallout di Amazon è appena uscito, e wow! Questo non è un tipico teaser di 20 secondi con una voce fuori campo e un taglio veloce al nero, ma è un trailer abbastanza lungo e rumoroso di due minuti e mezzo che ci mostra il mondo della serie, i Vault e i personaggi. Ci sono robot, torrette, mostri, mutazioni, bombe e proiettili, per non parlare di un tizio con un occhio solo e un altro senza naso (Voldemort esci da questo corpo!).
L’abbiamo guardato all’incirca, boh, dieci volte, prendendo appunti. La serie TV di Fallout di Amazon sarà disponibile in streaming dal 12 aprile, ma abbiamo imparato molte cose a riguardo.
Ecco 12 cose dal trailer della serie tv di Fallout che ci fanno pensare che potrebbe effettivamente essere uno show interessante.
1. Dogmeat confermato! (Anche se potrebbe chiamarsi solo “Dog”)
Probabilmente la migliore notizia che potremmo sperare – Dogmeat! Anche se nel programma il cane ai fan familiare potrebbe essere chiamato semplicemente “Dog” (come indicato in alcuni materiali promozionali), continueremo tutti a chiamarlo Dogmeat, giusto? (Dovremo anche precisare che non si sa se questo Dogmeat sia maschio o femmina.)
Dogmeat mostra subito cosa fa un bravo cane, prima sbrana un radroach e poi trova una mano mozzata (o forse la azzanna a qualcuno di veramente sfortunato). Vediamo anche Dog (o forse un altro cane) al guinzaglio che schiva i proiettili sparati da una torretta automatizzata. Stranamente ciò avviene nella neve e non nel deserto. Forse è un flashback di Dogmeat? Non possiamo dire chi tenga il guinzaglio del cane, ma in due immagini promozionali Dogmeat è mostrato al fianco del Ghoul, quindi forse Dog è il suo cane.
2. Chris Parnell interpreta un abitante ciclope del Vault. Aspetta, cosa?
Davvero non possiamo andare avanti senza sottolineare che Chris Parnell interpreta un burocrate del Vault ciclope che fa un sorriso dopo aver bevuto caffè alla muffa. Non abbiamo nessuna spiegazione o nemmeno un’ipotesi su perché la star del Saturday Night Live stia interpretando un burocrate con un solo occhio nel Vault 33, e se è un riferimento a una creatura o a un personaggio di Fallout esistente di cui non sono a conoscenza. Non è che gli manchi un occhio, ne ha uno proprio nel mezzo della fronte. Un ciclope.
Forse è una richiesta da parte di un dirigente di Amazon?
“Ehi, un ciclope è una cosa di fantascienza, giusto? Mettiamo un ciclope nello spettacolo!” Qualunque sia il motivo, siamo felici di vedere Parn, e si adatta perfettamente al tono complessivamente sciocco del trailer.
3. Perché Lucy lascia il Vault non è del tutto chiaro
Qualcosa va storto nella Vault 33. Certo, perché no, visto che qualcosa va sempre storto in ogni Vault. Vediamo uno o due abitanti impazzire, forse qualche test di droga sperimentale? E vediamo Lucy e suo padre separati da una finestra. Lucy che lascia il Vault per una sorta di missione. Ma la porta del Vault le viene aperta da diversi altri abitanti che sembrano essere in buona forma, quindi non sembra che la situazione nel Vault 33 sia del tutto catastrofica. Lucy sta cercando aiuto da fuori, o sta inseguendo un oggetto o un rimedio specifico che pensa possa risolvere la crisi che sta accadendo? Non possiamo ancora dirlo.
4, 5, 6, 7. Radroach, yao guai, Mr. Handy e gulpers/geckos confermati
Ci sono molte visioni familiari per i fan del gioco. I radroach (il mostro del tutorial di combattimento) compaiono un paio di volte. I yao guai (orsi mutati) fanno una comparsa intimidante, poiché uno può essere visto mordere un membro della Confraternita d’Acciaio. Mr. Handy, il simpatico robot multipurpose, spinge un abitante del Vault su una barella in quella che sembra essere un Vault in rovina. Uh, ci sono due Vault? E quello che potrebbe essere un gulper o un gecko (una salamandra mutata) apre la sua bocca terrificante per mostrare fila dopo fila di… dita. Schifoso, ma interessante.
Nessun deathclaw? Lo sospettiamo. Supponiamo che ce ne sarà almeno uno nello spettacolo, ma forse non vogliono rovinare la sorpresa.
8. Michael Emerson interpreta un altro strambo eccentrico
Se vuoi un tipo leggermente imbarazzante, leggermente intenso, semi-secchione, pensiamo che bisogni chiamare Michael Emerson, e Amazon l’ha fatto. E’ assolutamente perfetto (come nella serie tv Lost). Pensiamo che sia fantastico e abbiamo già un acronimo per il tipo di personaggio che sta interpretando: qualcuno di cui non ti fidi, ma che probabilmente ha qualcosa di cui hai bisogno. Sarà sicuramente un’alleanza difficile.
9. Non vediamo mai Lucy, The Ghoul o Max insieme in alcun momento
Lo spettacolo sembra ruotare attorno a tre personaggi principali: Lucy, l’abitante del Vault, lo scudiero della Confraternita d’Acciaio Maximus e il cacciatore di taglie noto come The Ghoul. È interessante notare che nel trailer non vediamo mai questi tre personaggi insieme: Lucy si dirige attraverso il deserto, Maximus viaggia con la BoS e The Ghoul spara a raffica nella città di “Philly”. Ma i loro tre viaggi sono tutti separati nel trailer. Jonathan Nolan ha affermato di recente che i personaggi stanno cercando di rintracciare un manufatto, quindi presumiamo che sarà ciò che li farà convergere. Vedremo quanto tempo ci vorrà per vederli insieme sullo schermo.
10. L’armatura motorizzata sembra scomoda e goffa (come nei giochi)
E’ difficile riprodurre quelle enormi e sciocche tute Michelin cool, nel senso che “cool” tende a significare elegante e veloce, quindi grazie al cielo che non ci hanno provato. Adoriamo il modo in cui i caschi si muovono. Non è affatto intimidatorio, proprio come l’armatura motorizzata che conosciamo.
11. La colonna sonora dello spettacolo potrebbe essere un tocco più moderna rispetto ai giochi
Ci basiamo sul nulla, ma che diavolo. Tipicamente le canzoni della radio di Fallout trasmettono artisti come The Ink Spots, The Andrews Sisters, Cole Porter, Billie Holiday, Bing Crosby, Ella Fitzgerald e così via. Sono tratte dagli anni ’30 e ’40, e, occasionalmente arriviamo negli anni ’50. La canzone nel trailer, “I Don’t Want to See Tomorrow” di Nat King Cole dal suo album “I Don’t Want to be Hurt Anymore“, è del 1964, che è praticamente moderna come qualsiasi altra canzone si possa trovare nei giochi.
Non ci lamentiamo, intendiamoci. E’ solo un’osservazione. È una bella canzone, si adatta perfettamente al trailer. Speriamo soltanto che non si trovi nella serie TV stessa.
12. La narrativa ambientale brevettata da Bethesda è azzeccata
Quando Lucy esce dal Vault, c’è un teschio per terra.
Quel teschio racconta una storia: qualcuno è morto 😢
Classico di Bethesda.