Chiudi

Login

Chiudi

Register

Chiudi

Lost Password

Controversie e Esclusioni: Le Nominations per i The Game Awards 2023

Le nominations per i The Game Awards 2023 sono state annunciate recentemente, scatenando discussioni su grandi assenti e categorie ambigue. La lista dei finalisti per il Gioco dell’Anno ha sorprendentemente escluso Starfield, che sembrava destinato a essere protagonista degli Xbox Game Studios in uno degli eventi più attesi dell’anno.

Il gioco di Bethesda si trova ora a competere solo nella categoria “Miglior RPG”, affrontando concorrenti di spicco come Baldur’s Gate 3, Final Fantasy 16, Lies of P e Sea of Stars. La competizione si preannuncia serrata, soprattutto quando si cerca di etichettare Starfield come un gioco di ruolo all’interno di una selezione così variegata di esperienze di alta qualità.

Altra notevole assenza dalla corsa al titolo di Gioco dell’Anno è Armored Core 6: Fires of Rubicon, che compare solo nella categoria “Miglior Gioco d’Azione“, in compagnia di Dead Island 2, Ghostrunner 2, Hi-Fi RUSH e Remnant 2.

Sarà FromSoftware a portare a casa il premio?

La definizione di “indie” sembra anch’essa essere oggetto di dibattito, poiché Baldur’s Gate 3 è etichettato come indie, nonostante il supporto di un publisher. La sezione “Best Indie” presenta ulteriori complicazioni, con Cocoon (prodotto da Annapurna) presente sia in quella selezione specifica che in “Miglior Gioco Indie di Debutto“, nonostante il suo autore sia già noto per Limbo e Inside.

La lista delle nominations per i The Game Awards 2023 ha sollevato domande e polemiche.

Starfield avrebbe dovuto essere incluso nella categoria principale? Quali altre esclusioni importanti vi vengono in mente? Siamo aperti a discussioni.

Condividi questo post

0
0

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

    Grazie per aver inviato il tuo commento!

    Articoli correlati