Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

È morta Angela Lansbury, addio alla “Signora in giallo”

Angela Lansbury, che oggi ci ha lasciato, all’età di 96 Anni, dopo una straordinaria carriera tra Teatro, Cinema e Televisione. L’attrice britannica, famosa per aver interpretato la celebre serie televisiva ‘Murder, She Wrote‘, in italiano ‘La signora in giallo‘. Lo riportano i media americani citando la famiglia.

I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles, a soli cinque giorni dal suo 97imo compleanno“, ha affermato la famiglia in un comunicato.

Nata il 16 ottobre del 1925 Lansbury è fuggita dall’Inghilterra durante la guerra e a soli 17 anni si dedicava già al musical, mentre a 19 era già sotto contratto con la Mgm a Hollywood. Attrice, doppiatrice e scrittrice britannica con cittadinanza irlandese naturalizzata statunitense, vincitrice dell’Oscar alla carriera nel 2014. Nella sua lunga carriera è stata l’infallibile detective Jessica Fletcher nella Signora in giallo. Ma anche la temibile domestica che in Angoscia tormenta Ingrid Bergman e la sorella maggiore della giovanissima Liz Taylor in Gran Premio. O per le sue molteplici prove teatrali, che l’hanno portata a vincere numerosi premi. L’elenco sarebbe davvero lunghissimo.

Per tutti era la Signora In Giallo: l’abilissima Jessica Fletcher che, armata di grande intuito, risolveva i casi di omicidio sul piccolo schermo. Ma la carriera di Angela Lansbury non è fermata soltanto alla televisione: ha trascorso infatti la sua intera vita in scena, a teatro. Un impegno che l’ha portata alla vittoria non solo di ben cinque Tony Awards, ma anche del premio Oscar alla carriera.

“So benissimo che Jessica Fletcher sarà nella prima riga del mio necrologio, quando morirò. L’anno scorso, a Londra, ogni sera, quando uscivo da teatro per andare a casa, c’erano un sacco di persone ad aspettarmi: italiani, spagnoli, francesi, turchi… Erano tutti lì per me. Alla mia età mi sono sentita una rockstar.”

Angela Lansbury

La sua storia con Disney

Per Disney è stata la voce originale di Mrs Bric e Miss Eglantine Price in “Pomi d’Ottone e Manici di Scopa”.

L’abbiamo vista anche in “Mary Poppins Returns” e sentita in Fantasia 2000.

La ricordiamo, ovviamente, anche per essere stata la favolosa Signora in Giallo e la voce della nonna di Anastasia, l’imperatrice Maria, nel film d’animazione del 1997. ✨

Attrice di gran classe, interprete eccellente, Dame Angela Brigid Lansbury è una di quelle artiste impossibili da dimenticare.

Addio ad una Leggenda. Con te se ne va un pezzo della nostra infanzia.

Ci mancherai dal profondo.

Condividi questo post

Articoli correlati

0
0

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

    Grazie per aver inviato il tuo commento!