La produzione di One Tree Hill non è stata facile per le attrici. Il creatore della serie avrebbe avuto un comportamento inappropriato nei loro confronti e Chad Michael Murray avrebbe pubblicamente difeso Hilarie Burton.
Ora sappiamo che non tutto è stato rose e fiori sul set de One Tree Hill. Nel corso degli anni, gli attori hanno rivelato che l’atmosfera sul set era detestabile a causa del creatore della serie, Mark Schwahn, che è stato accusato di molestie. Le squadre di produzione avrebbero anche fatto in modo di dividere il cast per evitare che si riunissero e chiedessero insieme un salario più alto.
La relazione tra Hilarie Burton e Chad Michael Murray
Invece, la relazione tra alcuni attori non è mai stata influenzata dai conflitti sul set. È il caso ad esempio di Hilarie Burton e Chad Michael Murray che hanno formato la coppia più iconica della serie: quella di Peyton e Lucas. Nella vita reale, tuttavia, Chad Michael Murray è stato sposato con Sophia Bush (Brooke) e Hilarie Burton era in una relazione con un assistente regista sul set.
Non c’è mai stata una storia d’amore tra i due attori. Invece, una bella storia d’amicizia si è sviluppata: infatti hanno lasciato la serie insieme alla fine della quinta stagione. Ancora oggi si divertono a incontrarsi ogni volta che possono, specialmente durante le convention. Hilarie Burton ha ammesso di essere ancora più vicina a lui ora che entrambi sono diventati genitori.
Chad Michael Murray ha difeso Hilarie Burton
Nel podcast Drama Queens, Bethany Joy Lenz, Sophia Bush e Hilarie Burton ripercorrono insieme le riprese di ogni episodio di One Tree Hill. Durante l’ultimo incontro, l’interprete di Peyton è tornata su un momento che l’ha segnata durante le riprese. Un alterco che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi se Chad Michael Murray non fosse intervenuto.
Hilarie Burton sarebbe stata aggredita da Mark Schwahn durante le riprese di un episodio a Honey Grove, in Texas, nel 2007. Si ricorda: “Chad si è avvicinato e ha detto: ‘Che cosa stai facendo?’ Ha detto al creatore nel bar. L’ha visto afferrarmi davanti a molte persone e, sapete, Chad non aveva nulla da perdere perché sapeva che l’avrebbe odiato comunque. Molte persone avevano molto da perdere, quindi quando hai molto da perdere non parli. Ma [il nostro supervisore] si sentiva così a suo agio che non era un problema per lui“.
Per Sophia Bush, il fatto che avesse il ruolo principale lo proteggeva: “Senza di lui la serie non poteva esistere. Aveva dunque del potere e poteva venire dire la sua e/o combattere. E sono felice che lo abbia fatto. Voglio che tutti seguano questa strada.”