Nell’ultima opera cinematografica “The Marvels“, la versione finale del film ha destato scalpore per il taglio di una scena cruciale che avrebbe esplicitamente rivelato la complessa relazione tra Carol Danvers e Valchiria.
Nel corso delle revisioni per la versione definitiva di “The Marvels“, una scena ritenuta rivelatrice del legame romantico tra Carol Danvers e Valchiria è stata eliminata, sollevando domande e accrescendo la curiosità dei fan.
L’apparizione di Valchiria, interpretata da Tessa Thompson, ha innescato una serie di speculazioni riguardo alla possibile relazione sentimentale tra la sovrana di New Asgard e Carol Danvers, interpretata da Brie Larson. Le voci su questa relazione sembrano essere state inizialmente confermate da una scena ora assente nella versione ufficiale.
La Scena Espunta
Nel seguito di “Captain Marvel”, Carol chiede a Valchiria di assistere nel trasferimento di rifugiati Skrull. La scena, ora tagliata, dipingeva un legame forte tra le due, culminando con Valchiria schioccare un bacio sulla guancia di Carol. Secondo i riferimenti di Can We Get Some Toast, molte scene girate, tra cui una che approfondiva il legame romantico tra Carol e Valchiria, sono rimaste fuori dalla versione finale. Nel dialogo eliminato, le due avrebbero pronunciato la frase “lavoriamo meglio da amiche“, ma gli Studios Marvel hanno optato per la rimozione, mantenendo l’ambiguità del rapporto.
Riflessioni e Opinioni
Inoltre, nell’analisi di “The Marvels“, emerge che Carol Danvers, alias Capitan Marvel, ha intrapreso una strada per rivendicare la sua identità dal dominio oppressivo dei Kree, vendicandosi contro l’Intelligenza Suprema. Tuttavia, le conseguenze impreviste portano Carol a farsi carico delle sfide di un universo sconvolto. Il film si sviluppa quando i doveri di Carol la conducono attraverso un tunnel spaziale, intrecciando i suoi poteri con quelli di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e di Monica Rambeau, nipote di Carol e Capitano della S.A.B.E.R. Insieme, questo strano trio deve unire le forze e apprendere a collaborare per salvare l’universo nei panni di “The Marvels“.
Gli altri protagonisti del film
Oltre alle protagoniste, il film vanta la presenza di Zawe Ashton e Park Seo-joon. Alla regia troviamo Nia DaCosta, mentre la produzione è curata da Kevin Feige. I produttori esecutivi includono Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos e Matthew Jenkins. La sceneggiatura è stata firmata da Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.