Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

The Midnight Club batte ufficialmente il record mondiale di “jump scares”

Un episodio della serie Netflix entra nel Guinness World Record.

Contemporaneamente al suo arrivo su Netflix, The Midnight Club è stato presentato al New York Comic Con e durante la presentazione al pubblico i produttori hanno fatto una rivelazione sorprendente: l’ultimo spettacolo di Mike Flanagan entrerà nel Guinness dei primati. Ma per quale record?

The Midnight Club diventa ufficialmente la serie con il maggior numero di sceneggiature “jump scares” grazie al primo episodio (della prima serie), con 21 momenti stranamente sorprendenti!

Un rappresentante del Guinness, il giudice Andrew Glass, era presente al Con per ufficializzarlo presentando un certificato.

THE MIDNIGHT CLUB just received a Guinness World Record for most jump scares in a single episode (21!!!!)

are you prepared for the full series to drop tonight at midnight PT? pic.twitter.com/mR3X3YgRa2— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 7, 2022

Mike Flanagan ha paradossalmente affermato di odiare i “jump scares”, trovando “pigra” questa modalità dell’orrore consistente nel far apparire sullo schermo un fantasma o qualche altra entità, per spaventare lo spettatore. Ha spiegato al pubblico del panel perché si è innamorato del primo episodio di The Midnight Club:

Ho pensato: “Li faremo  tutti  in una volta, e poi se lo facciamo bene, i jump scare saranno privi di significato per il resto della serie” – ha detto lo stesso Flanagan. Li distruggerà. Pensavo di averli sconftti, ma chi ha visto l’episodio era entusiasta e mi ha detto: “Aggiungine ancora di più!
Per tutta la mia carriera ho completamente puntato sul jump scares come concetto, e volevo assicurarmi che fosse appuntato anche a me, tanto quanto allo show, a Netflix e a tutti noi che lo abbiamo inflitto a tutti. Ora, ho il mio nome nel Guinness dei primati per i jump scares, il che significa che la prossima volta che riceverò la nota, posso dire: “Sai, come attuale detentore del record mondiale per jump scares, non penso che ne abbiamo bisogno qui”.

The Midnight Club è una serie su cinque malati terminali in un ospizio, che iniziano a riunirsi a mezzanotte per scambiarsi storie dell’orrore. Lo show ha 10 episodi, con tutti attualmente disponibili per la visione su Netflix in questo momento.

Condividi questo post

Articoli correlati

0
0

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

    Grazie per aver inviato il tuo commento!