Chiudi

Login

Chiudi

Register

Chiudi

Lost Password

PS5 Pro: una console inutile o prematura?

La presunta PS5 Pro ha attirato l’attenzione dei giocatori e dei professionisti dell’industria videoludica. Tuttavia, durante la Global Developers Conference (GDC) di quest’anno, molti sviluppatori hanno esposto dubbi sulle reali necessità di una nuova versione della console Sony, sottolineando di non aver ancora sfruttato appieno le potenzialità della PS5 standard.

Secondo Christopher Dring di GamesIndustry.biz, vi è una certa esitazione nell’industria, con sviluppatori che non sentono ancora l’urgenza di passare a una versione migliorata della console. Questo solleva interrogativi sulla coerenza tra la strategia commerciale di Sony e le aspirazioni creative degli sviluppatori di giochi.

Eccesso di Potenza Hardware?

Le speculazioni riguardanti le caratteristiche tecniche della presunta PS5 Pro includono la retrocompatibilità con la futura PS6 e tecnologie di rendering avanzate fino a 8K a 60 FPS. Tuttavia, alcuni creatori di giochi dubitano della necessità attuale di tale potenza, sostenendo che la generazione attuale di giochi non abbia ancora esaurito il suo potenziale.

Reazioni degli Sviluppatori

Alcune aziende ritengono che l’introduzione di una PS5 Pro non influenzerà significativamente il mercato e che la generazione attuale di console sia ancora in fase di sviluppo. Questa opinione è supportata dal CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, che ha dichiarato che gli upgrade di metà generazione non cambiano radicalmente il panorama videoludico.

L’entusiasmo degli sviluppatori nei confronti della PS5 Pro sembra essere inferiore rispetto a quello suscitato dalla PS4 Pro. La necessità di un upgrade in un momento in cui la generazione attuale di console è ancora in fase di sviluppo solleva interrogativi sull’allineamento tra progressi tecnologici e bisogni reali degli sviluppatori. Alcuni sostengono che concentrarsi sullo sviluppo di giochi innovativi per la generazione attuale sia prioritario rispetto a pensare alla successiva.

Condividi questo post

0
0

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

    Grazie per aver inviato il tuo commento!

    Articoli correlati